Il 2024 è stato un anno molto ricco di progetti e iniziative per Enyo Nto e tutto grazie al vostro indispensabile sostegno!
Ecco un breve recap, con il quale vi auguriamo e ci auguriamo un 2025 ricco di progetti, entusiasmo e fortuna. Enyo Nto continuerà con determinazione e convinzione a credere in un domani più giusto per tutti!
I progetti
Nuovo materiale scolastico
Abbiamo acquistato quaderni, colori e molto altro, affinché i bimbi della scuola possano svolgere le loro attività scolastiche.
Rubinetti per la scuola
Dopo l’installazione di un contatore per l’acqua lo scorso autunno, abbiamo iniziato un progetto con l’obiettivo di dotare l’intero complesso scolastico di acqua corrente, al fine di consentire agli scolari di lavare le vettovaglie dopo i pasti e di introdurre, progressivamente, la pratica di lavarsi le mani.
Stipendio alle maestre
Come ogni anno, anche nel 2024 abbiamo garantito lo stipendio alle maestre affinché la scuola continui a rimanere punto di riferimento e luogo di crescita indispensabile per i bimbi che la frequentano.
Le iniziative
17 febbraio 2024
Enyo Nto nelle scuole
Enyo Nto torna nelle scuole, in particolare all’Istituto Primo Levi di Badia Polesine (RO), ospite all’iniziativa Social Time.
Fine marzo 2024
Viaggio in Togo
Il nostro socio e attualmente presidente Davide Piasentini si è recato a Badougbè in Togo per fare visita alla comunità scolastica e discutere insieme ai referenti locali dello stato delle cose e delle prospettive future per le quali operare assieme.
18 e 19 maggio 2024
1° Festival di Primavera
Due giornate di incontri e conferenze, giochi, musica e poesie per far conoscere i nostri progetti e sensibilizzare ai diritti umani e all’importanza della collaborazione.
21 dicembre 2024
Babbo Pong
Anche quest’anno siamo stati presenti al torneo di ping pong natalizio organizzato da Pro Loco e Tennis tavolo San Martino di Venezze, con il patrocinio del comune.
Alberto Lucchin