Progetto rubinetti

Tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, è stato portato a termine un progetto finalizzato a dotare la scuola di acqua corrente.

Il tutto è iniziato in autunno con l’installazione di un contatore allacciato alla conduttura pubblica (anch’essa un servizio molto recente e non presente fino a poco tempo fa nel villaggio di Badougbè) e si è concluso nel marzo 2025 con la posa di 2 rubinetti nel cortile antistante e di 4 internamente all’edificio.

Nello specifico, i 4 rubinetti interni, tutti dotati di rispettivi lavabi, sono stati collocati in un nuovo ambiente appositamente ricavato dal salone. Nella stessa camera è stata messa in funzione anche una piccola doccia.

Il costo complessivo è stato di circa 1200 euro, somma ricavata interamente tramite donazioni dei nostri sostenitori ed inviata in due diverse rate, di pari passo con il progredire dei lavori.

La realizzazione del progetto è di importanza fondamentale per la crescita dei bambini, i quali fin da subito hanno cominciato ad acquisire, guidati dalle maestre, abitudini igieniche come, ad esempio, la pratica di lavarsi le mani. Non da ultimo, permette di lavare piatti e bicchieri dopo i pasti o fare fronte a qualsiasi altra necessità.